Collaborazioni





La Via degli Antichi collabora con:


OsservArcheologia


OsservArcheologiA nasce nel 2011 da un’idea di Mariapia Statile, archeologa appassionata di fotografia e divulgazione culturale.


Si tratta di un progetto di visual storytelling.


Le tematiche trattate spaziano dall’Archeologia all’Arte passando per la Fotografia e il Turismo.
Lo scopo è Divulgare attraverso l’Osservazione che a sua volta crea l’interpretazione, un tassello importante che, assieme agli altri, conduce al significato specifico dell’esplorazione visiva dove ognuno potrà OsservAre – Conoscere – Scoprire con i propri occhi e attraverso quelli degli altri, il Patrimonio Culturale. 

Colui che OsservA il patrimonio Culturale divulgandolo attraverso la propria analisi visiva ed interpretativa è l’ArcheOsservAtore, ovvero quell’esperto in materia che, unitamente ad certo seguito in rete, ha la capacità di “influenzare”, nella fattispecie, sensibilizzare l’utente in ambito culturale: l’ArcheoInfluencer per OsservArcheologiA.

Dunque, tutti coloro che grazie ai propri studi, la propria formazione, il proprio lavoro, la propria passione e i propri interessi, si fanno ogni giorno promotori della Valorizzazione e Divulgazione Culturale attraverso gli strumenti digitali

Tutto questo costituisce l’ArcheoNetwork.

Ulteriori informazioni sul progetto e su come collaborarvi sono su www.osservarcheologia.eu
Pagina instagram @osservarcheologia  

Pagina Facebook @ OsservArcheologiA    
Profilo Twitter @OsservArch


____________________________________________________________________________________________


La Società Reggiana d’Archeologia "Luciano e Carla Patroncini" è un’associazione no profit che si occupa della ricerca, della divulgazione, della valorizzazione dei beni storico-archeologici e ambientali della provincia di Reggio Emilia.

 

La Società è aperta a tutti coloro che si interessano a fatti, non solo locali, di carattere archeologico, storico e artistico.

 

Il gruppo collabora attivamente con altre associazioni presenti sul territorio di Reggio Emilia come il Comitato Scientifico del CAI - Sezione di Reggio Emilia e il Gruppo Archeologico Albinetano "Paolo Magnani", nella convinzione che la condivisione delle attività, delle iniziative e dei risultati delle ricerche contribuiscano alla crescita culturale della nostra realtà.


Link:


Instagram @societareggianadarcheologia
Facebook @societareggianadarcheologia

Nessun commento:

Posta un commento